- possibilità di prenotare direttamente da un app sul cellulare che ti localizza e ti fa arrivare un’auto esattamente dove ti trovi;
- servizio rapido e veloce;
- qualità del veicolo migliore;
- più economico.
Questo servizio ha fatto scattare tantissime polemiche, da chi accusa Uber di concorrenza sleale, al pericolo del non sapere chi ti carica e tante altre.I tassisti si sono ovviamente sentiti attaccati e hanno combattuto lo sviluppo di Uber in tutti i modi possibili.
Il cambiamento è in arrivo ovunque, così come è già successo con Booking, AirBnB, Amazon… e come reagiscono i tassisti?
Invece di tentare di migliorarsi, offrendo un servizio migliore per i propri clienti, i tassisti preferiscono affossare sul nascere un possibile concorrente senza fare nulla.
Questa situazione è la stessa che affrontiamo tutti i giorni nei più disparati ambiti della nostra vita.
La badante!
Lavori che 20 anni fa sarebbero sembrati impossibili! (e neanche conosciuti)
20 anni sembra un periodo breve, e lo è stato fino a poco tempo fa… poi tutto a d’un tratto ci siamo trovati in un fiume in piena che con la sua corrente veloce e violenta ha trasformato un periodo di 20 anni in quello che per i nostri nonni poteva essere un paio di secoli!
Ma possiamo sapere che stiamo vivendo un’epoca di cambiamento repentino, che sta cogliendo alla sprovvista chi non è preparato e chi non è pronto ad accettarlo!
Il cambiamento fa sempre paura, ci spaventa, ma se siamo in grado accettarlo e di farci trovare preparati sarà il nostro migliore alleato!
Non farti trovare impreparato!
Insieme al cambiamento è arrivato anche un incredibile numero di opportunità, sta solo a noi coglierle!