Open Business Coach

Il marketing è per chi ha tempo.
Ci sono diverse modalità di “esibirsi” e tutte hanno come unico scopo quello di manifestarsi a chi un giorno potrebbe essere interessato a determinate capacità alle quali si sente affine.
Quando però il mostrarsi è un sintomo di insicurezza, nasce il bisogno di ottenere dopamina digitale esibendo contenuti la cui priorità è stupire, interrompendo la noia della newsfeed. Consapevoli che la (breve) attenzione del pubblico dimora nell’eccesso, si alza la posta, creando stupore e promesse difficili da mantenere.

La tattica si basa su come appari, il Marketing invece su chi sei effettivamente.
Puoi anche vendere con la tattica, ma ti fai amare con il Marketing.
Il Marketing non è basato sull’urgenza del risultato. È fondato su rispetto, assistenza, fiducia e promesse mantenute.
Inizia con la promozione e non finisce con la carta di credito.
I contenuti sono una tattica che ti consente di compiere il primo passo di un percorso attraverso il quale stabilire un vero dialogo con chi lentamente inizia a fidarsi.
Tutto questo, però, richiede di liberarsi dal giogo del tempo, dalla dopamina dell’engagement forzato e dalle aspettative a breve termine.

Fare marketing vuol dire stabilire una strategia, pianificata a tavolino.
Puoi farla da solo, se ne hai le competenze, oppure rivolgerti a chi, per esperienza e vissuto può consigliarti la migliore strategia per ottenere un risultato, che non deve ammazzare il tempo necessario, bensì portarti all’obiettivo nella maniera corretta, altrimenti avrai speso dei soldi e non investito sugli altri.

Se hai deciso di avventurati in una attività di marketing e lanciare un nuovo prodotto/servizio ti voglio elencare qualche nota necessaria all’ottenimento di un buon risultato, ma non dimenticare che è la strategia quella che conta.

Rispondi a queste domande “prima” di fare qualsiasi altra cosa:
– per chi è?
– a cosa serve?
– qual è la visione del mondo di chi stai cercando di raggiungere?
– di cosa hanno paura le persone che compongono questo pubblico?
– che storia racconterai?
– che cambiamento cerchi di realizzare?
– ne sei orgoglioso?

Se avrai risposto a queste domande in modo appropriato, e solo dopo aver fatto questo, potrai iniziare a mettere in campo una strategia che ti dovrà portare al tuo scopo.

Siamo a tua disposizione, con la mia struttura, per supportarti in questo cammino.

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